Ad agosto la presentazione del Samsung Galaxy Note 5?

Samsung Galaxy Note 5

La serie dei Samsung Galaxy Note è in assoluto la linea di smartphone (o phablet) più popolare della storia di questi dispositivi.
Il primo Galaxy Note fu rilasciato nel 2011 e conquistò subito una enorme fetta di mercato, conquistando il cuore degli utenti per la sua versatilità. L’azienda coreana ha poi prodotto altri 3 modelli, sempre caratterizzati da funzionalità utili e innovative, fino ad arrivare al Galaxy Note 5 che sarebbe dovuto arrivare a Settembre, durante l’IFA di Berlino, fiera tradizionale in cui la Samsung ha sempre annunciato i Galaxy Note.
Secondo una fonte del Wall Street Journal, la Samsung lancerà il nuovo Galaxy Note 5 prima rispetto a quanto stabilito per evitare la contemporaneità con il rilascio da parte di Apple dei nuovi iPhone, previsto per fine settembre.
La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, quindi aspettiamo prima di illuderci.
Non si hanno notizie certe su come sarà il Galaxy Note 5, per ora si sono rincorsi solo rumors che vi illustriamo di seguito.
Il dispositivo avrà uno schermo di 5,67 pollici super AMOLED QHD (risoluzione 2560 x 1440 pixel) con 4 GB di RAM e varie versioni per la memoria interna (32 GB, 64 GB e probabilmente anche una versione a 128 GB), con la probabile assenza di poter espandere la memoria tramite una scheda micro SD. Il processore dovrebbe essere il nuovissimo Exynos a 14nm, una tecnologia nuova che promette consumi molto più bassi senza perdere in potenza e prestazioni, con grandissimi risparmi di batteria. Batteria che dovrebbe essere di almeno 4000 mAh di capacità, che potrebbe garantire fino a 2 giorni continui di utilizzo del dispositivo.
Il Galaxy Note 5 avrà senz’altro pre installato il nuovo Android Lollipop 5.1, connettività 4G LTE e sicuramente, come tradizione, una serie di funzionalità innovative che apprenderemo alla presentazione, sia essa ad Agosto o a Settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here