Arriva Voyage in casa Kindle, PaperWhite rinnovato

kindle Voyage

L’E-reader di Amazon si è rinnovato, stiamo parlando del Kindle PaperWhite. Intanto è iniziata la vendita anche in Italia del nuovo modello, rinnovato e decisamente più avanzato, il Kindle Voyage.

Molto più sottile rispetto ai modelli precedenti, ovvero 7,6 mm con un peso di soli 180 gr, mette in mostra un eccezionale display, molto più luminoso, da 300 ppi dotato di un elevato contrasto. Con il raddoppio dei pixel la risoluzione ci guadagna decisamente, sembra quasi di leggere un testo stampato. La retroilluminazione si adatta automaticamente alle diverse circostanze, in base alla luce esterna, ma per una perfetta sintonia con la nostra vista, può anche essere modificata manualmente.

Altra innovazione la riscontriamo nel “voltapagina” che ha piazzato un sensore sotto la cornice, che permette di voltare pagina con una semplice pressione del dito, ottenendo anche una risposta tattile grazie ad una micro vibrazione.

Innovativo anche il font Bookerly, studiato appositamente per l’utilizzo nella lettura digitale: aiuta in una lettura più scorrevole e meno stancante per la vista.

Anche per questo nuovo modello, nei prossimi giorni è previsto un aggiornamento che a sua volta andrà a migliorare ulteriormente lo schero da 300 ppi con tutti i nuovi benefici che porterà il nuovo sistema operativo.

Jeff Bezos, CEO e fondatore di Amazon ha dichiarato:

“Amiamo inventare per i lettori. I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage sono stati creati partendo dall’ossessione per i dettagli che contano di più per i lettori. Abbiamo introdotto il nostro schermo con la risoluzione più alta per un testo chiaro e nitido sulla pagina, un nuovo tipo di carattere realizzato esclusivamente per i libri Kindle, e un nuovo sistema di impaginazione che rende le pagine più belle da vedere. Insieme, tutti questi dettagli aiutano a leggere più rapidamente e con meno affaticamento per gli occhi, in modo da permettere al lettore di perdersi nel mondo dell’autore”.

Il kindle Voyage è disponibile a 189,99 euro e 249,99 rispettivamente per le versioni wifi e 3G, mentre il Kindle Paperwhite è disponibile a partire da 129,99 euro e lo si potrà acquistare a partire dal 30 giugno.

Ecco il link per l’acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here