Formula 1, la Ferrari torna a vincere con Vettel

Ferrari torna a vincere con Vettel

Budapest – Sebastian Vettel domina e vince il Gran Premio di Ungheria, una vittoria che il pilota tedesco ha voluto dedicare subito a Jules Bianchi con delle parole toccanti via radio subito dopo il traguardo. La vittoria della Ferrari è stata netta, con le Mercedes bruciate subito all’avvio dai due piloti della rossa che sono scattati in prima e seconda posizione partendo dalla seconda e terza fila, con Vettel subito davanti a Raikkonen.

Le Ferrari hanno subito preso il largo, con Hamilton che ha commesso un errore ed è finito in fondo al gruppo, e con un Rosberg al terzo posto che non riusciva a tenere il ritmo dei due davanti.

Peccato per Raikkonen, vittima di un problema tecnico che l’ha costretto al ritiro, togliendo cosi al gruppo di Maranello la soddisfazione di una doppietta ormai certa. Alla fine i piloti Mercedes hanno commesso una serie di errori che li hanno costretti ad un sesto ed ottavo posto che manda in vacanza i dominatori del campionato con qualche dubbio in più.

Sul podio, dietro Vettel, c’erano i due piloti Red Bull, Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo, rispettivamente secondo e terzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here