Juncker: “Farò di tutto per evitare la Grexit”

grexit

Il Presidente della Commissione dell’Unione Europea, Claude Juncker, ha dichiarato che farà di tutto per evitare che la Grecia esca dall’euro, e che combatterà con ogni arma necessaria e fino alla fine contro tutti coloro che di nascosto stanno lavorando affinché ciò accada.

“Deve tornare il buon senso” ha aggiunto Juncker, auspicando un ritorno ai negoziati tra i creditori e il Governo Tsipras, ed ha chiesto un abbassamento dei toni, perché “è inaccettabile che la Commissione venga paragonata a dei terroristi”, con chiaro riferimento alle dichiarazioni dell’ormai Ex-Ministro dell’Economia Yanis Varoufakis. Juncker ha concluso il suo intervento precisando che “sono stato eletto, quindi continuerò ad esprimermi sulla situazione Greca e non mi lascio mettere la museruola da nessuno”.

Intanto le borse continuano il trend negativo iniziato dopo il risultato del referendum greco e inizia a serpeggiare la paura e il timore nei vari paesi europei per un eventuale effetto domino che potrebbe iniziare se Grecia ed Europa non trovassero una soluzione alla crisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here