Leonardo Di Caprio dona 15 milioni di dollari da destinare all’ambiente

leonardo di caprio ambiente

Leonardo Di Caprio, contrariamente a quanto ritengono in molti, non è solo un divo di Hollywood o un sex symbol: l’attore, ormai da tempo, è anche un grande ambientalista. L’ex Jack Dowson di Titanic ha deciso di stanziare ben 15 milioni di dollari da destinare a progetti per la tutela dell’ambiente: nello specifico il fondo servirà per arginare e prevenire i fenomeni legati ai cambiamenti climatici, effetto di un inquinamento indiscriminato che potrebbe prima o poi mietere le sue vittime in tutto il globo.

Parte del denaro poi potrebbe essere destinata anche ad un progetto ambientalista che si occupa di salvaguardare la foresta pluviale e di tutelare le comunità indigene che la popolano. Leonardo Di Caprio, fondatore di un’associazione green, ha al momento stanziato fondi per circa una settantina di progetti verdi dislocati ad ogni latitudine del pianeta.

Tanta disponibilità deriva, è lo stesso attore a dichiararlo, dalla consapevolezza che “Il nostro pianeta sta lentamente disgregandosi. Nessuna delle persone che lo popola può permettersi di ignorare tale realtà: ciascuno di noi ha infatti la responsabilità di consegnare ai propri figli e ai propri nipoti un mondo ancora vivibile“.

Proprio quest’anno è prevista a Parigi una conferenza dell’ONU in cui i vari paesi membri discuteranno sulle misure da mettere in atto per proteggere il mondo dagli effetti nefasti legati agli sconvolgimenti climatici.

Chissà che da qui alla data del meeting la donazione di Leonardo Di Caprio, star che ha saputo conservare una certa sensibilità umana, non possa contribuire a ridurre drasticamente gli argomenti di cui discutere e su cui intervenire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here