LG G Pro 3: specifiche da urlo e tecnologie uniche

LG G Pro 3

Circa un anno fa ci furono alcuni rumor su un annuncio di un presunto successore del LG G Pro 2, ma tutto questo si rivelò falso, mentre la LG si concentrava per il lancio del top di gamma LG G4.

Adesso il momento è arrivato, il nuovo LG G Pro 3 è previsto per la fine dell’anno in corso.
E’ un annuncio che potrà cambiare la storia degli smartphone android, poichè dalle prime specifiche filtrate da casa LG, saremo probabilmente davanti ad un dispositivo all’avanguardia, il più potente al momento pensato e prodotto.

Le specifiche del LG G Pro 3, per ora non ufficiali, parlano di uno schermo IPS da 6 pollici in QHD, con risoluzione 2560 x 1440 ed una densità per pixel che raggiunge i 490 ppi, il meglio che la tecnologia attuale può offrire.

Il processore sarà senz’altro il nuovo Snapdragon 820 della Qualcomm, in uscita nelle prossime settimane, successore dello sfortunato 810, tormentato da grossi problemi di surriscaldamento. Per quanto riguarda le memorie, il nuovo LG G Pro 3 avrà molto probabilmente 4 GB di RAM ed almeno 32 GB di memoria interna (anche se probabilmente vi saranno più versioni con diversa quantità di memoria interna disponibile), sicuramente espandibile con una micro SD.
La parte fotografica del LG G Pro 3 non sarà da meno, la fotocamera posteriore, infatti, sarà a 20,7 megapixel, con una fotocamera anteriore che invece non supererà gli 8 megapixel. Non mancherà, come ormai tutti gli smartphone in uscita, un lettore di impronte digitali implementato sul tasto home, che aprirà la strada a diverse funzionalità, soprattutto previste con l’avvento del nuovo sistema operativo Android M, previsto a Settembre.

La notizia del giorno, speriamo presto confermata, è che il nuovo LG G Pro 3 sarà uno dei primi smartphone ad avere una tecnologia di riconoscimento dell’iride che vi permetterà di sbloccare il telefono con i vostri occhi, una caratteristica che renderebbe questo smartphone potentissimo davvero unico nel suo genere.

Siamo davanti ad un prodotto che promette di sbaragliare il mercato, LG G Pro 3 uscirà entro fine anno in Asia, e speriamo che possa presto arrivare anche negli altri mercati mondiali.
Il prezzo di lancio sarà di circa 800$, ma per uno smartphone simile c’era da aspettarselo e non vediamo l’ora di poterlo vedere all’opera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here