Samsung Galaxy Note 2, che fine ha fatto l’aggiornamento? Ultime news

Samsung galaxy Note 2 Lollipop

Lollipop, pare essere solo un miraggio.

Per i possessori del Samsung Galaxy Note 2 la speranza di ricevere l’aggiornamento a Lollipop stanno per essere vanificate. Tutte le notizie di un imminente aggiornamento divulgate nei mesi scorsi, si stanno sgretolando, pare addirittura che i pacchetti inizialmente in versione beta siano stati cancellati ed eliminati definitivamente.

Esiste la possibilità che il produttore Sud Coreano davanti ai primi intoppi tecnici, abbia deciso di interrompere lo studio e di mandare in pensione l’ex Top Gamma, come già annunciavamo nel nostro precedente articolo.

Come avevamo già rimarcato, il Note 2 ha caratteristiche hardware superiori a tanti nuovi device, caratteristiche che gli garantirebbero una piena compatibilità con Lollipop.

Ma non tutti sono sicuri, c’è chi ancora ci spera, e l’ultima roadmap rilasciata lo scorso 26 maggio, indicava chiaramente la cancellazione dell’update a Lollipop.

RoadMap samsung

Infatti tutte le recenti informazioni in nostro possesso non promettono bene, pare che il Galaxy Note 2 non abbia superato l’esame finale per poter accedere alla versione sucessiva del Sistema operativo.

Quindi, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, la situazione rimarrà invariate, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere, visti i feedback ricevuti dagli utenti che hanno testato Android Lollipop. Fatto sta che chi volesse provare comunque Lollipop su Note 2 può tranquillamente affidarsi al Modding, ovvero delle ROM “cucinate” su misura, disponibili in rete sui diversi portali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here