Activ'air

Saint-Gobain rappresenta un leader mondiale nei mercati della costruzione, che si occupa di concepire, produrre e distribuire materiali innovativi per l’edilizia ecosostenibile. Proprio quest’anno l’azienda compie ben 350 anni e può quindi vantare un’esperienza indiscutibile nel campo edilizio.

Saint-Gobain è specializzato nella produzione soluzioni innovative che contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica e il comfort abitativo. Il gruppo, nei suoi 350 anni di storia, è stato in grado di dimostrare la sua abilità nell’inventare sistemi e prodotti con il fine di migliorare la qualità della vita, prestando la sua totale attenzione all’uomo e all’ambiente.

Il brand Saint-Gobain Gyproc, in particolar modo, è esperto nella produzione di sistemi a secco in cartongesso, che assicurano isolamento termico, isolamento acustico e qualità dell’aria. A questo proposito, è stato realizzato un video esplicativo che mostra le quattro principali sostanze nocive che sono presenti nelle nostre case e delle quali ignoriamo totalmente l’esistenza. Stiamo parlando di polveri sottili, fumo di sigaretta, formaldeide e muffe.

Guardate il video!

Nelle nostre abitazioni risulta piuttosto semplice ridurre la presenza di alcune di queste sostanze nocive. Per le polveri sottili e il fastidioso fumo di sigaretta, ad esempio, sono sufficienti alcuni piccoli accorgimenti, quali arieggiare tutti i giorni gli ambienti della nostra casa o evitare di fumare dentro casa. Per le muffe, altra sostanza nociva in cui ci imbattiamo un po’ tutti nella vita quotidiana, si può tenere sotto controllo l’umidità della casa e ridurla al minimo. Risulta molto più difficile, invece, risolvere il problema della formaldeide. Tale sostanza può essere presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle, nei detergenti che utilizziamo abitualmente per la pulizia della casa e può causare, soprattutto se presente in quantità elevata, mal di testa, irritazione agli occhi e spossatezza.

Vivere in un ambiente sano non è un fattore di poco conto, se parliamo di qualità della vita e di salute, che rimane indiscutibilmente la cosa più importante in assoluto. Scegliere di fare un investimento economico per la ristrutturazione della propria casa non può considerarsi in alcun modo un dispendio inutile di denaro, soprattutto se tale investimento aiuta a risparmiare sulle spese di riscaldamento e climatizzazione ed evitare gravi problemi di salute.

Per risolvere il problema della formaldeide in casa, si possono tenere le finestre aperte 24h su 24h e 365 giorni all’anno, cosa altamente improbabile, oppure si può optare per una ristrutturazione della casa con installazione di pareti e controsoffitti super innovativi con tecnologia Activ’Air, in grado di assorbire e neutralizzare letteralmente la formaldeide. In quanto? Non ci crederete: nel giro di un mese! Non dimenticate che è possibile, inoltre, usufruire degli incentivi fiscali!

Activ’Air è una tecnologia brevettata Saint-Gobain Gyproc, testata da laboratori riconosciuti a livello internazionale nel settore delle analisi ambientali. Visita questo link per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla tecnologia Activ’Air!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here